Strumentazione elettronica e Servizi

"DAL 1992 SIAMO NEL SETTORE DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI E DELLA COMPATIBILITA' ELETTROMAGNETICA"

La Friest è attiva dal 1992 nel settore delle misure dei campi elettromagnetici e della compatibilità elettromagnetica (EMC), servendo i principali clienti istituzionali del settore come : ARPA - ISPESL - ULSS/Aziende Ospedaliere - Uff. Ambiente dei maggiori comuni del Nord Italia - TIM - VODAFONE - WIND - HG3 - ENEL - TERNA e tanti altri.
La società ha distribuito in precedenza strumentazione di misura, di rinomate aziende estere quali gruppo GOULD/KEITHLEY/DIGELEC/WAVETEK/BMI, nel settore industriale e di ricerca fornendo strumentazione ad alto contenuto tecnologico a CNR- Università- INFN - Sincrotrone - Gestori telefonici – Enel ecc.

Dal 1997 collabora con la fabbrica italiana FINMOTOR SRL ed il laboratorio "EMC" accreditato FINLAB SRL fornendo servizi di misure "EMC" e fornendo filtri "RF" a tutti i più grossi costruttori di macchine Utensili/Tessili del Nord/Est Italia.
Dal 1° gennaio 1996, FRIEST è distributore in esclusiva per tutto il tri-Veneto, per le province lombarde Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, dell'intera gamma dei prodotti “CEM” ed “EMC” NARDA-STS e dal 2011 ha acquisito la distribuzione in esclusiva anche per l’Emilia Romagna.
Dal 1° gennaio 2014 collabora anche con la società INPROTEC-IRT per la distribuzione delle termocamere per analisi infrarosso dei costruttori AVIO e FLIR.