Strumentazione elettronica e Servizi

Martedì 30 Gennaio 2018

SPQReport

Software che permette di velocizzare ed automatizzare la creazione di report tecnici di misure CEM e ROA.

Giovedì 21 Dicembre 2017

EHP-50G

Sensore Isotropico SELETTIVO di campo Elettrico e Magnetico da 1Hz a 400 KHz.
Misure secondo il METODO DEL PICCO PONDERATO con le seguenti pesature:
- ICNIRP 1998 OCCUPATIONAL
- ICNIRP 1998 GENERAL PUBLIC
- ICNIRP 2010 OCCUPATIONAL
- ICNIRP 2010 GENERAL PUBLIC
- 2013/35 livelli bassi (LOW)
- 2013/35 livelli alti (HIGH)
- 2013/35 arti (LIMBS)

Lunedì 13 Novembre 2017

HP-01

Analizzatore selettivo di campi magnetici statici.
-Acquisizione simultanea dei tre assi
- Analisi di campi magnetici statici e in
bassa frequenza dalla DC a 1 kHz
- Misura isotropica con gamma dinamica
totale fino a 120dB
- Analizzatore di spettro FFT Gapless
incorporato
- Misure in conformità alla Direttiva Europea
2013/35/UE e alle linee guida ICNIRP
- Batteria al litio, ricaricabile, di lunga durata
- Interfacciamento al misuratore 8053B,
NBM 550 e al PC

Venerdì 8 Settembre 2017

Kit 2013/35

image-1

KIT 2013/35 - MISURE DI CAMPI ELETTROMAGNETICI (CEM). Misure a banda larga in Alta frequenza.
Analisi selettiva in bassa frequenza.
Range da 1Hz a 7 GHz. FFT sia di campo magnetico sia di campo elettrico in bassa frequenza da 1 Hz a 400 kHz. Misure secondo il METODO DEL PICCO PONDERATO con le seguenti pesature:
- 2013/35 livelli bassi (LOW)
- 2013/35 livelli alti (HIGH)
- 2013/35 arti (LIMBS)

- ICNIRP 1998 OCCUPATIONAL
- ICNIRP 1998 GENERAL PUBLIC
- ICNIRP 2010 OCCUPATIONAL
- ICNIRP 2010 GENERAL PUBLIC

Sabato 24 Giugno 2017

FR4003

image-3

Il ricevitore di campo elettrico FR4003 è un nuovo riferimento in misura dei campi elettrici fino a 30 MHz. Grazie al suo approccio innovativo sostituisce le rod antenne tradizionali aggiungendo diversi vantaggi. Soddisfa pienamente tutte le norme MIL-STD e le specifiche CISPR per le rod antenne ed è un vero e compatibile ricevitore CISPR 16-1-1 con la capacità di lavoro, tramite collegamento a fibre ottiche, sia stand alone quando è collegato a un PC sia collegato ad un ricevitore PMM. Tuttavia, può mantenere la piena funzionalità con qualsiasi ricevitore standard, perché ha anche la tradizionale uscita in cavo coassiale. Tuttavia, questa modalità non è raccomandata in quanto il cavo ha una notevole influenza, come dispersione, che è uno dei principali svantaggi delle antenne a stilo.
La struttura interna del ricevitore dispone di preselettori, attenuatori preamplificatori  perfettamente controllati dal firmware interno o manualmente dall'operatore. Quindi, un test di set-up non necessita di un ricevitore aggiuntivo. Inoltre, un generatore di tracking interno permette di eseguire una procedura di auto-taratura che garantisce sempre prestazioni ottimali, garantendo la precisione delle misurazioni.
Lo stesso generatore di tracking interno è parte di un misuratore di capacità il quale diventa essenziale non solo per l'autocalibrazione, ma anche per verificare l'efficacia di terra dell'antenna. Ultimo ma non meno importante, l'FR4003 può diventare un generatore di campo. In questo caso l'antenna trasmette il segnale del generatore  interno e può quindi essere utilizzato per caratterizzare ambienti o altri set-up di misura. Oltre al software standard PEMS, l'FR4003 viene fornito con un software di controllo, che può essere utilizzato quando è collegato ad un ricevitore standard. Grazie alla batteria agli ioni di litio sostituibile, l'FR4003 può funzionare per diverse ore senza connessioni quindi con un campo non perturbato.

Giovedì 18 Maggio 2017

AXOS 8 - Ring Wave Immunity Test System 7kV

image-2

The new AXOS8 expandable test system integrates all of the best features of several stand alone test systems into one single economic solution. It can be individually combined either with 7 kV Surge Combination Wave, 7 kV Ring Wave, 7 kV Telecom Wave*, 5 kV EFT/Burst or Dips & Interrupts, along with an integrated singlephase coupling / decoupling network. This allows quick and completely automated testing to the most common IEC, EN, ANSI, ITU, IEEE and UL standards.

The AXOS8 can either be operated via front panel by large colour graphic interface or remotely from the PC. The easy to use menu together with the availability of predefined test routines for different standards makes testing easy and reliable, even for less frequently users. Numerous additional functions such as external start/stop function allows easy integration of the test system also in customer specific test environments.